Al via l’8° Convegno di Primavera dell’Ordine – Valido ai fini ECM è già possibile iscriversi on-line

27 Aprile 2011

Biotecnologie e tutela della salute: scienza e diritto a confronto
Centro Congressi Policlinico Universitario di Messina sabato 7 maggio 2011
accreditamento ECM e partecipazione gratuita – E’ già possibile iscriversi on-line

• Procedura di iscrizione on-line

Lo sviluppo delle biotecnologie ed il loro controverso rapporto con la tutela del diritto alla salute: un confronto tra la prospettiva scientifica e quella etico-giuridica con riferimento a questioni estremamente complesse come la terapia prenatale del feto e le scelte di fine vita: temi delicati affidati alla riflessione di medici e giuristi, anche alla luce dei recenti propositi legislativi.

Sono questi i temi affrontati nell’ottavo Convegno di Primavera dal titolo: “Biotecnologie e tutela della salute: scienza e diritto a confronto”, che si conferma occasione di approfondimento di tematiche sociali molto avvertite che ruotano sulla centralità del paziente, architettura portante di tutte le edizioni.

Come al solito, per questo evento formativo è stato richiesto l’accreditamento presso il Ministero della Salute in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma ECM), con l’ottenimento di n.5 crediti formativi.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. I richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione al Convegno dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente le seguenti modalità:

1. Presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine dei Medici di Messina;
    2. Presentazione modulistica di iscrizione e copia della ricevuta di versamento a mezzo fax (090-694555);
    3. Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina www.omceo.me.it.

I richiedenti saranno accettati in base alla data ed all’orario di ricevimento della domanda, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Links & Allegati
  • Procedura di iscrizione on-line