Corsi di formazione per conseguire il titolo di mediatore professionista a cura degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Sicilia ed il C.F.S.S.

3 Marzo 2011

Corsi di formazione per conseguire il titolo di mediatore professionista
Il Corso abilita al titolo di mediatore a tutti gli effetti di Legge
Le chiavi di accesso al sistema vengono rilasciate dagli Ordini

A prosecuzione della notizia messa in linea venerdì 18 febbraio 2011, inerente le novità sulla mediazione finalizzata alla conciliazione di tutte le controversie, si rende noto che gli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Sicilia ed il C.F.S.S. (Centro Formazione Sanitaria Sicilia) hanno dato il via all’organizzazione ed alla programmazione di un primo corso di formazione per conseguire il titolo di mediatore professionista, ai sensi del D. Lgs. n.28/2010 e successivo D.M. 180/2010.

La partecipazione prevede una quota complessiva di € 700,00, iva compresa, ed è rivolta e riservata, in via prioritaria, ai soggetti iscritti agli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ed ai Collegi di tutte le professioni sanitarie, in virtù della preliminare mediazione obbligatoria prevista ex legge, con decorrenza 20 marzo 2011, per le controversie inerenti il risarcimento del danno derivante da responsabilità medica.

I corsi si svolgeranno presso le sedi degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo, per un totale complessivo di quattro sessioni che avranno luogo come appresso indicato:

1. giovedì 5 (dalle ore 15:00 alle ore 20:00) e venerdì 6 (dalle ore 09:00 alle ore 19:00) maggio 2011;
2. giovedì 12 (dalle ore 15:00 alle ore 20:00) e venerdì 13 (dalle ore 09:00 alle ore 19:00) maggio 2011;
3. giovedì 19 (dalle ore 09:00 alle ore 14:00) e venerdì 20 (dalle ore 09:00 alle ore 19:00) maggio 2011;
4. venerdì 27 (dalle ore 09:00 alle ore 19:00) maggio 2011;

Si rammenta che i corsi avranno inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (30 iscritti) condizione indispensabile prevista dalle attuali norme in materia.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse, registrandosi attraverso l’apposito accesso al sistema che consentirà loro di seguire la procedura di iscrizione al corso.

Per potersi registrare bisogna inserire un nome utente ed una password. Le credenziali d’accesso per gli iscritti all’Ordine di Messina sono le seguenti:

nome utente: dottme01
password: dottme01

PER L’ISCRIZIONE AL CORSO collegarsi con l’apposita sezione del portale

Costo e Modalità di Pagamento

Il costo del corso, grazie alla stipula di un’apposita convenzione con l’Ordine, è stato stabilito in € 700,00 (IVA 20% inclusa se prevista da legge). Il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica soluzione o in 2 rate di eguale importo che dovranno essere versate prima dell’inizio del corso mediante bonifico bancario sul conto corrente di seguito indicato:

Banca: Intesa San Paolo S.p.A. (Filiale 880 Marsala – TP)
IBAN: IT98 U030 6925 9041 0000 0000 402
Intestato a: “ADR Global Consulting di Claudia Rita Cascio”
Causale: Corso per Conciliatore

Informazioni e Problematiche Tecniche

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al C.F.S.S. (Centro Formazione Sanitaria Sicilia) al seguente numero di telefono: 091-6717402 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Ogni richiesta o chiarimento relativa a problematiche tecniche, dovrà essere indirizzata all’apposita segreteria attraverso il seguente indirizzo: segreteria@adrglobalconsulting.it

3 Marzo 2011, 13:47