Corso di formazione ECM di Psicotraumatologia

Promosso ed organizzato dalla Commissione per l’esercizio della Psicoterapia
Auditorium della sede dell’Ordine 26 e 27 novembre 2010
Accreditamento nel programma ECM con n.7 crediti formativi

Si rende noto che la Commissione per l’esercizio della Psicoterapia di quest’Ordine ha promosso ed organizzato un “CORSO DI PSICOTRAUMATOLOGIA”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” della sede dell’Ordine, nei giorni 26 e 27 novembre 2010.

L’evento formativo in oggetto è aperto alle figure professionali di Medico, Psicologo e Terapista della riabilitazione psichiatrica e si propone la finalità di costruire una prima rete di saperi condivisi, riguardanti diversi livelli e competenze, da utilizzare nella risposta ad un evento emergenziale assieme alla elaborazione di corrette comunicazioni ed organizzazioni dei soccorsi.

L’iniziativa, inoltre, ha l’obiettivo di facilitare la comprensione delle più frequenti dinamiche relazionali e risposte emotive dei singoli e dei gruppi di fronte ad un evento traumatico.

La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione di € 50,00 (questo è un elemento di qualità del corso) e per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’ottenimento di n.7 crediti formativi ECM per le figure professionali di Medico e Psicologo. Si è in attesa di conoscere l’entità dei crediti formativi relativamente alla figura professionale del Terapista della riabilitazione psichiatrica.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invita chi fosse intenzionato a prendere parte all’evento formativo in parola, a manifestare il proprio interesse compilando la procedura di iscrizione utilizzando le seguenti modalità:

1. presentazione modulistica di iscrizione presso gli uffici dell’Ordine con relativo versamento;
2. presentazione modulistica di iscrizione e copia della ricevuta di versamento a mezzo fax al n.090-694555;

Modulistica di iscrizione

2 Novembre 2010, 09:35