Accordo regionale di Assistenza Primaria – Istanza per la richiesta dell’indennità relativa al collaboratore di studio e/o all’infermiere professionale

Data:
15 Ottobre 2010

Istanza per la richiesta dell’indennità relativa al collaboratore di studio e/o all’infermiere professionale
restano invariate le percentuali previste dall’A.C.N.
la domanda va inoltrata all’ASP di appartenenza entro il 15.11.2010

Il decreto del 6 settembre 2010, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.45 del 15 ottobre 2010, che rende esecutivo l’accordo regionale di assistenza primaria, prevede che gli effetti finanziari dell’accordo stesso decorrono dalla data di pubblicazione nella GURS, fatte salve specifiche decorrenze espressamente indicate per taluni istituti e troveranno capienza nelle quote attribuite alle aziende unità sanitarie provinciali con l’assegnazione di Fondo sanitario regionale.

A tal proposito si evidenzia che, fermo restando le percentuali previste dall’A.C.N. per quanto riguarda il collaboratore di studio e l’infermiere professionale, entro 30 giorni dalla pubblicazione del predetto accordo i M.M.G. che non percepiscono la relativa indennità ed in possesso dei requisiti previsti dall’A.C.N. devono presentare apposita istanza all’A.S.P. di appartenenza.

Le A.S.P., entro i successivi 60 giorni, redigeranno la graduatoria degli aventi titolo, entro le percentuali di assistiti in ambito regionale previste dall’A.C.N., secondo il criterio dell’anzianità di assunzione del dipendente.
Successivamente le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre di ogni anno esclusivamente dai medici che non percepiscono la relativa indennità.

Fermo restando le percentuali come sopra definite qualora, a livello provinciale, i sanitari aventi diritto ad una delle predette indennità risultassero inferiori alla percentuale stabilita, l’A.S.P., se necessario provvederà a stornare il budget rimasto all’altra indennità.

Links & allegati

Il fac-simile dell’istanza per la richiesta dell’indennità relativa al collaboratore di studio

Il fac-simile dell’istanza per la richiesta dell’indennità relativa all’infermiere professionale

Ultimo aggiornamento

15 Ottobre 2010, 16:19