6° Edizione delle Giornate Messinesi del Medico di Famiglia

Data:
23 Marzo 2010

6° Edizione delle Giornate Messinesi del Medico di Famiglia

Le Giornate Messinesi del Medico di Famiglia
Palazzo dei Congressi – Policlinico “G. Martino” 26 e 27 marzo 2010
Accreditamento nel programma ECM

Si rende noto che la Fondazione dell’Ordine “Cultura e Salute” di concerto con la Sezione provinciale della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) organizza l’evento formativo denominato “Le Giornate Messinesi del Medico di Famiglia”, che avrà luogo presso il Centro Congressi del Policlinico “G. Martino” di Messina nelle giornate del 26 e 27 marzo 2010.

L’evento formativo, giunto ormai alla 6° edizione, vedrà la presenza di Relatori provenienti di ogni parte d’Italia e tratterà il tema su:“la ricerca applicata alla medicina generale”.

Da anni infatti la Medicina Generale produce regolarmente ricerca in tutto il mondo e quella prodotta in Italia è parte integrante della professionalità del medico, dal momento che è realizzata all’interno del setting assistenziale, nel pieno dell’attività professionale.

Le attività, coordinate dal Presidente della Fondazione Dott. Sebastiano Marino e da un corpo di docenti esperti ed affermati nel settore, costituiscono un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto creano una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti all’interno della Medicina Generale.

Il Convegno è riconosciuto ai fini del rilascio dei crediti ECM ed infatti per lo stesso è stata inoltrata la richiesta al Ministero della Salute, per l’accreditamento in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità.

I Colleghi interessati possono consultare il Catalogo dei Corsi della Fondazione presente all’interno del sito web dell’Ordine.

Inoltre, al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando l’icona sottoriportata.

Links & allegati

Il programma del Convegno

Ultimo aggiornamento

23 Marzo 2010, 08:14