Giuseppe Renzo confermato Presidente Nazionale degli Odontoiatri

19 Marzo 2009

Giuseppe Renzo confermato Presidente Nazionale degli Odontoiatri

Un risultato nel segno della continuità a conferma degli ottimi risultati conseguiti
Obiettivi dichiarati saranno la difesa dell’eticità e della qualità delle prestazioni

Giuseppe Renzo è stato confermato all’unanimità e per la quarta volta, Presidente Nazionale della Commissione Odontoiatri della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO).

Questo prestigioso incarico gli è stato conferito, a conclusione della tornata elettorale per il rinnovo degli Organi istituzionali, che ha visto coinvolti tutti i 54.000 iscritti all’Albo professionale, dalla Commissione Nazionale Odontoiatri che si è riunita a Roma nella giornata del 17 marzo 2009 per attribuire al suo interno le cariche istituzionali che “governeranno” la professione per il triennio 2009-2011.

La riconferma, che comporta anche la partecipazione all’interno dell’esecutivo nazionale della FNOMCeO, costituisce un motivo di vanto e di orgoglio per l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Messina, che vede ancora una volta un proprio iscritto facente parte del Governo Nazionale della professione medica ed odontoiatrica.

Nelle dichiarazioni programmatiche il Presidente Renzo, che è anche il Coordinatore del Gruppo di Lavoro sulla Libera Professione costituito all’interno della Commissione nazionale per la Formazione Continua presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ha confermato l’impegno a proseguire la definizione delle problematiche concernenti l’aggiornamento e la formazione (la cosiddetta ECM) dell’intero mondo libero professionale.

Altro argomento a cuore del riconfermato Presidente, sarà la definizione degli accessi professionali universitari. Il Dott. Renzo infatti fa parte, come unico Odontoiatra in Italia, anche ad una specifica Commissione all’interno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, nell’esternare i propri sentimenti di orgoglio nell’annoverare, ancora una volta, un proprio componente all’interno del Governo Nazionale della professione, porge a Pippo Renzo i più calorosi auguri di un ottimo e proficuo lavoro, con la certezza che le sue indiscusse doti di capacità e competenza, unite alla responsabilità ed all’impegno che lo contraddistingue, sapranno sicuramente svilupparlo e migliorarlo.

19 Marzo 2009, 08:32