Mancata copertura degli oneri finanziari per i contratti di formazione specialistica – l’Ordine di Messina a sostegno dei medici titolari di contratto di formazione specialistica e degli aspiranti specializzandi

Data:
17 Febbraio 2009

Piena solidarietà è stata espressa dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, che è intervenuto in merito alla mancata copertura degli oneri finanziari per i contratti di formazione specialistica per l’A.A. 2007-2008 e per il finanziamento dei posti regionali da mettere a concorso per l’A.A. 2008-2009.

Il Presidente Dott. Nunzio Romeo infatti, a nome e per conto dell’intero Consiglio Direttivo, si è determinato nello svolgere tutte le azioni possibili a sostegno dei predetti giovani colleghi che di fatto vengono penalizzati oltre misura, colleghi sui quali, viceversa, occorrerebbe investire.

A tal proposito ha invitato il Presidente della Regione Siciliana e l’Assessore regionale alla sanità a trovare idonee soluzioni al problema prevedendo apposite risorse finanziarie che costituiscano un segno inequivocabile della volontà di investire sulla formazione delle nuove generazioni di operatori sanitari nel Sistema Sanitario Regionale.

L’Ordine di Messina intende assumere iniziative di sostegno alle legittime rivendicazioni di questi Colleghi e pertanto dichiara di essere al loro fianco, perché le questioni che pongono riguardano anche il profilo della dignità e del decoro dell’esercizio professionale.

Alla luce di quanto sopra esposto è stato stilato un comunicato ufficiale, già inviato alle Istituzioni ed agli Organi di stampa e di informazione, per meglio esplicitare la propria posizione in merito alla questione di cui trattasi.

Links & allegati

Il comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

17 Febbraio 2009, 09:51