L’Azienda U.S.L. n.5 sospende il procedimento amministrativo finalizzato alla revoca del riconoscimento del servizio per i dirigenti medici, ex medicina dei servizi, transitati alla dipendenza

7 Novembre 2008

Accolte le richieste dell’Ordine
Sospensione temporanea del procedimento amministrativo
e richiesta di parere all’ARAN ed alla Funzione Pubblica

Si rende noto che l’Azienda U.S.L. n.5 ha sospeso il procedimento amministrativo (avviato con nota prot. n.5288 del 4 agosto 2008) con la quale veniva riconosciuta parzialmente ai dirigenti medici, provenienti dalla ex medicina dei servizi, l’anzianità maturata durante il rapporto convenzionale, con conseguente attribuzione dei benefici economici connessi alla ricostruzione di carriera, compresi quelli riguardanti la retribuzione di esclusività e di posizione.

Questa revoca di fatto è la risposta alle richieste più volte avanzate a riguardo da quest’Ordine, e riguardanti i criteri di valutazione del servizio prestato applicando una ricostruzione di carriera che tenga conto dell’anzianità pregressa e dell’esperienza professionale maturata sia sotto il profilo giuridico che sotto quello economico, includendovi tutti gli elementi retributivi connessi con l’anzianità stessa, quali il riconoscimento dell’esclusività e della posizione.

La predetta Azienda sospendendo temporaneamente il procedimento amministrativo sopramenzionato, ha nel contempo richiesto in merito i superiori pareri dell’Agenzia ARAN e del Dipartimento della Funzione Pubblica.

A conclusione di un iter lungo ed impegnativo ci si può ritenere moderatamente soddisfatti ed affermare che i risultati raggiunti, che sono chiari ed indiscutibili, portano un pò di serenità in una situazione che era diventata rovente e per molti aspetti incomprensibile, ma soprattutto aprono nuove prospettive ed opportunità per affermare il ruolo dell’Ordine, autonomo e responsabile all’interno del sistema.

Il documento di sospensione dell’Azienda U.S.L. n.5

Le note di richiesta dell’Ordine

7 Novembre 2008, 10:46