Campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue nel periodo estivo – Conferenza stampa mercoledì 02.07.2008 ore 12,00

30 Giugno 2008

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DONAZIONE DEL SANGUE NEL PERIODO ESTIVO
Conferenza Stampa mercoledì 2 luglio 2008, ore 12,00 – Sede Ordine di Messina
L’obiettivo è quello di fronteggiare la carenza estiva di donazione di sangue che tende a calare proprio in questo periodo
Invitati tutti gli Organi di stampa e di informazione

L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, organizza una conferenza stampa avente l’obiettivo di fronteggiare la carenza estiva di sangue e lanciare un appello per far crescere la raccolta che tende a calare proprio in questo periodo.

La manifestazione si svolgerà mercoledì 2 luglio 2008, alle ore 12,00, presso l’Auditorium “Gaetano Martino”, sito all’interno della stessa sede dell’Ordine, ubicata in Via Bergamo, is. 47/A, (di fronte l’istituto Don Bosco).

La stessa, verrà introdotta dal Presidente dell’Ordine Dott. Nunzio ROMEO e dal Prof. Carmelo SALPIETRO Direttore del Centro di Microcitemia e dell’U.O. di Genetica ed Immunologia Pediatrica del Policlinico di Messina, nonchè Vice Presidente dell’Ordine, e vedrà gli interventi dei referenti le Associazioni dei Talassemici di Messina, del Presidente dell’AVIS di Messina, dei Direttori del Centro Sangue del Policlinico Universitario, dell’Ospedale Piemonte e degli Ospedali di Milazzo e di Sant’Agata Militello e del Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Messina.

E’ previsto, al termine degli interventi, una sintesi ed una elaborazione di proposte operative insieme ad un ampio dibattito sugli argomenti trattati.

Il testo del Comunicato Stampa

30 Giugno 2008, 13:35