Campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue nel periodo estivo – Conferenza stampa Venerdì 03.08.2007 ore 10,00

31 Luglio 2007

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA DONAZIONE DEL SANGUE NEL PERIODO ESTIVO
Conferenza Stampa Venerdì 3 agosto 2007, ore 10,00 – Sede Ordine di Messina
L’obiettivo è quello di fronteggiare la carenza estiva di donazione di sangue che tende a calare proprio in questo periodo
Invitati tutti gli Organi di stampa e di informazione

L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, organizza una conferenza stampa avente l’obiettivo di fronteggiare la carenza estiva di sangue e lanciare un appello per far crescere la raccolta che tende a calare proprio in questo periodo.

La manifestazione si svolgerà venerdì 3 agosto 2007, alle ore 10,00, presso l’Auditorium “Gaetano Martino”, sito all’interno della stessa sede dell’Ordine, ubicata in Via Bergamo, is. 47/A, (di fronte l’istituto Don Bosco).

La stessa, verrà introdotta dal Presidente dell’Ordine Dott. Nunzio ROMEO e dal Prof. Carmelo SALPIETRO, Professore Associato di Terapia Pediatrica dell’Università degli Studi di Messina e Vice Presidente dell’Ordine, e vedrà gli interventi del Prof. Vincenzo Guggino, Presidente Associazione Talassemici di Messina, del Prof. Luca Siracusano, Direttore del Centro Sangue del Policlinico Universitario, del Presidente dell’AVIS di Messina, Dott. Antonino Parisi, del Dott. Giovanni Materia, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Messina e di altri rappresentanti delle Associazioni di volontariato.

E’ previsto, al termine degli interventi, una sintesi ed una elaborazione di proposte operative insieme ad un ampio dibattito sugli argomenti trattati.

Il testo del Comunicato Stampa

31 Luglio 2007, 12:24