Precisazioni del Consiglio Direttivo sulle presunte dichiarazioni del Presidente dell’Ordine comparse sugli organi di stampa dopo la morte di un piccolo paziente

22 Maggio 2007

MALINTESO COMUNICATIVO ED ATTRIBUZIONE, DA PARTE DEI MASS MEDIA, DI DICHIARAZIONI TELEFONICHE MAI ESPRESSE DAL PRESIDENTE DELL’ORDINE NEI CONFRONTI DI UN COLLEGA PEDIATRA

Il rimando di tale precisazione, peraltro dovuta a tutti i colleghi, va sintetizzata nella decisione presa dal Consiglio Direttivo nella seduta del 5 marzo u.s., che non ha ritenuto opportuno inoltrare una immediata smentita ufficiale ai fatti, per non prestare il fianco ad ulteriori strumentalizzazioni da parte della stampa, che in quel particolare momento di confusione avrebbe trascinato ingiustamente ed ingiustificatamente in un giudizio generalizzato di condanna l’intera classe medica, con danni per tutti e vantaggi per nessuno.

Tale iniziativa non ha lo scopo di difendere nessuno, tanto meno il Presidente, ma nasce solo dal bisogno imperioso di fare chiarezza attraverso una equilibrata informazione espressa con toni pacati al di fuori di sensazionalismi fuori luogo in questa luttuosa e triste vicenda.

Le precisazioni del Consiglio Direttivo dell’Ordine vengono riportate nel documento allegato.

Il documento stilato dal Consiglio Direttivo

22 Maggio 2007, 10:02