L’Ordine organizza un nuovo Corso ECM sulla Metodologia medico-legale nella consulenza tecnica d’ufficio

26 Marzo 2007

Quest’Ordine, ha precedentemente organizzato e svolto presso il Tribunale ed il Presidio Ospedaliero di Patti, due Corsi di formazione dal titolo: “Metodologia medico-legale nella consulenza tecnica d’ufficio nei vari ambiti di tutela previdenziale e in responsabilità civile”, indirizzato ai medici che svolgono funzioni di consulenti tecnici d’ufficio.

L’evento formativo in parola, ha voluto fornire ai partecipanti le più aggiornate informazioni e normative per consentire ed ottenere il miglioramento delle conoscenze e delle competenze in questo ambito, favorendo l’effettuazione di consulenze tecniche medico legali adeguate sul piano diagnostico e valutativo in tutti gli ambiti della medicina legale pubblica e sollecitando una collaborazione tra medici, avvocati e magistrati.

Il corso è stato accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) ed allo stesso sono stati assegnati n.22 crediti formativi.

Nell’ottica di quanto sopra esposto ed in considerazione della volontà da parte di quest’Ordine, di espletare una ulteriore edizione del predetto evento formativo, (da svolgersi a Messina presso la sede dell’Ordine nei giorni di sabato 28 aprile, sabato 5, 19 e 26 maggio dell’anno 2007), si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al seminario in parola, a manifestare il proprio interesse al predetto progetto di formazione compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

I richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, fermo restando che, ove sussistano i presupposti, quest’Ordine procederà all’organizzazione di ulteriori edizioni dell’evento, sovrapponibili per programma e contenuti, al fine di soddisfare il bisogno formativo di tutti, informando preventivamente dei modi e dei tempi di realizzazione dei nuovi seminari.

Per ogni ulteriore chiarimento sull’iter procedurale-amministrativo e sulle date di svolgimento, è possibile contattare l’ufficio competente di quest’Ordine nella persona del Funzionario Sig. Salvatore Rizzo (tel. 090/6511676 – email: rizzo@omceo.me.it).

Procedura di iscrizione on-line

Il Programma