Al via il 4° Convegno Nazionale di Primavera dell’Ordine – Valido ai fini ECM è già possibile iscriversi on-line

12 Marzo 2007

Organizzato il 4° Convegno Nazionale di Primavera
Teatro Vittorio Emanuele di Messina sabato 12 maggio 2007
7 crediti ECM ed Alto Patronato del Capo dello Stato – E’ già possibile iscriversi on-line

• Procedura di iscrizione on-line

I problemi relativi alla Sanità sono ormai il tema portante del “Convegno di primavera”, appuntamento che si rinnova e si rivolge ai medici, a chi già opera ed a chi si affaccia nel mondo della sanità, ma anche ai cittadini interessati ad una migliore qualità dell’assistenza.

La medicina oggi, le sue grandi sfide e, soprattutto, gli sforzi e le ricerche per trovare cure più efficaci, ci fanno vivere in un mondo in rapidissima evoluzione: le conoscenze in campo medico, le tecniche di indagine si aggiornano e si trasformano con una velocità che negli scorsi decenni sarebbe stata inimmaginabile.

Sono questi i temi affrontati nel prossimo Convegno di Primavera, dal titolo: “Essere Medico Oggi: Le sfide della medicina” che è finalizzato a migliorare la conoscenza delle patologie, in particolare di quelle relative a neuroscienze, genetica, oncologia, formazione ed etica, per garantire un corretto approccio diagnostico e terapeutico sul singolo paziente, sviluppando parallelamente un percorso di continuità tra Ospedale e Territorio.

Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in campo medico. Infatti, come si evince dal programma, è un evento di grande interesse, non solo per le recenti acquisizioni in campo diagnostico e terapeutico, ma soprattutto per la presenza di illustri relatori, esperti ed affermati, provenienti, oltre che dal nostro Ateneo, da diverse parti d’Italia.

Per questo evento formativo è stato richiesto l’accreditamento presso il Ministero della Salute in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma ECM) con l’ottenimento di n.7 crediti formativi ECM.

Il Convegno, come negli anni passati, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte al Convegno in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine, raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata. I richiedenti saranno accettati fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Procedura di iscrizione on-line

Patrocinio della Presidenza della Repubblica