ONAOSI: Bocciati i primi ricorsi sulla legittimità della contribuzione

Data:
10 Giugno 2005

Il giudice di pace di Velletri, accogliendo integralmente le tesi dell’ONAOSI, ha respinto il ricorso presentato da un gruppo di farmacisti.

Prime pronunce del giudice sulla legittimità della contribuzione Onaosi: il giudice di pace di Velletri, accogliendo integralmente le tesi dell’Onaosi, ha respinto il ricorso presentato da un gruppo di farmacisti avverso gli avvisi di pagamento del relativo contributo.

Il giudice, con la sentenza n. 297/05 (nel giudizio n. R.G. 692/04), ha dichiarato “inammissibile e improcedibile” il ricorso proposto, condannando, altresì, i ricorrenti al pagamento delle spese processuali.

Nella motivazione, tra gli altri argomenti, si legge che, con il ricorso respinto, “si sia cercato di allargare un po’ troppo le maglie della legge 689/81, cercando di farvi rientrare delle istanze che da questa esulano invece palesemente e sostanzialmente?”.

A seguito di tale pronuncia, altri farmacisti che avevano presentato analoghi ricorsi avverso il medesimo giudice li hanno ritirati, rinunciando al giudizio.

Il Presidente della Fondazione Onaosi, dott. Aristide Paci, ha espresso “grande soddisfazione per il pronunciamento del giudice di pace di Velletri, che ha confermato quanto già sapevamo e, cioè, la bontà e la correttezza della nostra posizione”.

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2005, 13:14