Corso di formazione: Curare l’uomo, non solo il cancro: nuovi approcci metodologici centrati sul paziente

Data:
24 Marzo 2005

Si rende noto che il Dipartimento di “Oncologia Medica e Medicina Specialistica” del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina ha organizzato il corso di formazione in oggetto, che si terrà a Messina presso il palazzo dei Congressi del Policlinico Universitario il 12 maggio 2005.

Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà operanti in campo oncologico.

Infatti, come si evince dal programma, gli obiettivi dichiarati dell’evento formativo sono quelli di fornire una visione più ampia delle problematiche oncologiche nell’ambito della relazione “operatori sanitari-paziente” ed evidenziare i nodi comunicativi più critici nel prendersi cura dell’uomo ammalato di tumore. Ciò per valorizzare al meglio le risorse del soggetto malato e del Sistema Sanitario che se ne prende cura.

A tal proposito il programma scientifico si articolerà attraverso letture magistrali, relazioni su tema preordinato, simposi, dibattiti, con interventi e contributi dei maggiori esperti di oncologia, cui seguirà la discussione circa il trattamento di alcuni casi clinici che verranno presentati, con il coinvolgimento della platea. Seguirà la discussione con interventi e contributi dei partecipanti, ed una serie di pro e contro sui temi più controversi.

Al fine di dare ampia diffusione alla manifestazione, è possibile visualizzare il programma, consultare le altre notizie ed iscriversi, cliccando l’icona sottoriportata.

Links & allegati

Programma e modalità di iscrizione

Ultimo aggiornamento

24 Marzo 2005, 08:20