L’Ordine incontra Ronald Scott Chamberlain – Capo dell’Unità Operativa di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica del Beth Israel Medical Center di New York.
“Attualità nel trattamento delle neoplasie del distretto Epato-Bilio-Pancreatico”

10 Maggio 2004

Lunedì 17 maggio 2004 – ore 18,00 Auditorium “Gaetano Martino”
sito all’interno della sede dell’Ordine

Quest’Ordine, nell’esercizio dei suoi compiti e delle sue funzioni, previste dal D.L.C.P.S. n.233/1946, nonché, nell’intento di rendere sempre più saldo il rapporto con i propri iscritti ha inteso promuovere un incontro scientifico con il Prof. Ronald Scott Chamberlain, professore presso il Beth Israel Medical Center di New York (USA), che sarà presente nella nostra provincia dal 14 al 19 maggio p.v., per trascorrere un breve periodo di ferie.

Lo stesso ha accolto favorevolmente l’invito manifestando il desiderio di organizzare un incontro scientifico, da realizzarsi presso la sede dell’Ordine di Messina, scegliendo come argomento da affrontare: l’attualità nel trattamento delle neoplasie del distretto Epato-Bilio-Pancreatico.

Tale evento costituisce un momento di riflessione su tematiche di grande rilievo e pertanto crea una occasione di vero confronto ed aggiornamento con tutte le realtà della nostra Provincia, operanti nella materia sopra menzionata.

E’ infatti prevista la partecipazione di illustri colleghi chirurghi e non, e vedrà il coinvolgimento del Prof. Giuseppe Navarra che modererà l’incontro.

A tal proposito il programma scientifico si articolerà attraverso una lettura magistrale, cui seguirà la discussione circa il trattamento di alcuni casi clinici che verranno presentati dall’ospite con il coinvolgimento della platea. Seguirà la discussione con interventi e contributi dei partecipanti, ed una serie di pro e contro sui temi più controversi.

In considerazione delle sopra riportate motivazioni e della validità scientifica dell’iniziativa, nonché dell’attualità delle tematiche che verranno affrontate e degli obiettivi che il progetto si propone di raggiungere, la presenza dei propri iscritti sarà particolarmente gradita in considerazione dell’eventuale prezioso contributo che ogni sanitario vorrà dare in relazione alla considerevole rilevanza degli argomenti che verranno trattati.

Lo stesso si terrà venerdì 17 maggio 2004, alle ore 18,00, presso l’Auditorium “Gaetano Martino” sito all’interno della sede dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.

Per visionare integralmente il programma e lo svolgimento dei lavori è sufficiente cliccare sugli appositi link sotto riportati.

Il Programma

10 Maggio 2004, 12:22