Prossima la pubblicazione del bando di concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in medicina generale. Saranno 150 i posti da assegnare in Sicilia

Data:
17 Settembre 2003

Si comunica che il Ministero della Salute ha già trasmesso alle amministrazioni regionali il testo del decreto relativo al bando di concorso per l’accesso al corso triennale di formazione specifica in medicina generale, bando destinato ad essere pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV° Serie Speciale – Concorsi ed Esami, di venerdì 19 settembre 2003.

Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che il termine per la presentazione delle domande di ammissione – da spedire esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o per mezzo di altro corriere privato – è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del decreto medesimo nella G.U.R.I. .

Giova far presente che i candidati dovranno sostenere una prova scritta che, unica su tutto il territorio nazionale, si svolgerà il 27 novembre 2003, alle ore 9,30.

Del luogo, della prova scritta e dell’ora di convocazione dei candidati suddetti, sarà invece data comunicazione a mezzo avviso da pubblicarsi nel Bollettino Ufficiale (la G.U.R.S. per la nostra Regione) Regionale e da affiggersi presso le sedi degli Ordini provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Si rammenta che ciascuna Commissione d’esame per l’ammissione al corso sarà costituita, in conformità all’art.29, comma 1 del D. Lgs. 17 agosto 1999, n.368; pertanto sarà composta dal Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri del capoluogo di regione o suo delegato, che la presiederà, nonché da altri membri tra i quali anche un medico di medicina generale designato dall’ordine stesso.

Al termine del biennio la stessa Commissione, integrata nei termini previsti dal predetto D. Lgs. n.368/99 (art.29, comma 3), dovrà formulare il giudizio definitivo di idoneità.

Links & allegati

Il bando di concorso

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2003, 11:14