Iniziative per la realizzazione di una biblioteca e di una video-fototeca

12 Maggio 2003

Realizzazione di una biblioteca scientifica

Si rende noto che il Consiglio Direttivo dell’Ordine sta procedendo alla realizzazione di una biblioteca scientifica di interesse medico presso i propri locali.

Tutti i colleghi, per arricchire questa importante ed appropriata iniziativa, sono invitati a donare i volumi di interesse scientifico (attuali o di interesse storico), che riterranno opportuno.

L’Ordine avrà cura di catalogare, far restaurare (qualora necessario) ed archiviare i tomi oggetto della donazione.

A completamento dell’iniziativa l’elenco dei libri consultabili verrà reso disponibile su questo sito web.

Gli interessati potranno dare comunicazione dell’adesione all’iniziativa telefonando al centralino dell’Ordine 090.691089, o contattando l’indirizzo di posta elettronica info@omceo.me.it

Realizzazione di una biblioteca scientifica

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha lanciato all’unanimità una iniziativa volta ad ottenere una stabile “memoria” degli eventi culturali, scientifici ed umanitari che lo hanno visto e lo vedono, ormai con grande frequenza protagonista.

La realizzazione di una video-fototeca su supporto cartaceo, magnetico e digitale è l’ambiziosa sfida che ci si propone.

In essa, grazie alla collaborazione del Personale dell’Ordine, sarà possibile archiviare la voluminosa mole di immagini e video scientifico-culturale aventi per oggetto l’attività ordinistica.

Presso questo sito web sarà consultabile l’elenco della documentazione arichiviata.

Tutti gli interessati potranno visionare l’archivio (nel quale sarà riportata la fonte) presso la sede dell’Ordine in Via Bergamo is. 47/A.

Chi vorrà fornire materiale storico da archiviare, potrà dare comunicazione all’adesione telefonando al centralino dell’Ordine 090.691089, o contattando l’indirizzo di posta elettronica info@omceo.me.it

12 Maggio 2003, 09:52